L’esposizione presenta un approfondimento su questa grandiosa fabbrica artistica, perno del programma di rinnovamento promosso da Cosimo per il palazzo ducale e sviluppato da Giorgio Vasari con un’équipe multidisciplinare di maestranze. Oltre ai progetti del soffitto, sono esposti i disegni preparatori di alcune scene dello stesso e delle pareti, riferiti alla mano vasariana.
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona plan per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una town Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
Il Palaghiaccio Giglio Bianco, su Lungarno Aldo Moro, ha riaperto le sue porte per la nuova stagione invernale, dal 15 novembre al 23 febbraio, con scuola di pattinaggio e pista di pattinaggio libero su ghiaccio (aperto tutti i giorni su orari diversi).
Potremmo parlare for every ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, advertisement ispirare le parole giuste.
Se volete unire la visita a Firenze advert un itinerario più ampio in Toscana, qui trovate un articolo for every voi: Cosa vedere in Toscana in una settimana.
Nel primo giorno ho inserito le cose più turistiche che si fanno a Venezia e che, francamente nonostante la folla, sono assolutamente imperdibili, come la visita al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco o al more info giro in gondola.
For every finire nel migliore dei modi la giornata, invece, provide un posto che vi faccia respirare a pieno i profumi toscani, uno di quelli irrinunciabili,
: dopo tutto questo camminare non vedete l'ora di trovare un posto dove riposarvi, lo vedo! Potete andare alla vicina
Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.
Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.
Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.
Michelangelo lavorò su questo progetto per quarant’anni, riducendolo sempre di più e concludendo con un monumento molto più sobrio collocato all’interno della chiesa di San Pietro in Vincoli a Roma.
Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non rientra tra la leading 10 dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.
in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi
Comments on “The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting”